Corsi di arrampicata sportiva

Vuoi incominciare ad arrampicare e non sai da dove partire?

Iscrivendoti ad un corso Lezard intraprenderai un emozionante percorso che ti permetterà di conoscere i fondamentali dell’arrampicata, le tecniche di progressione più avanzate, gli strumenti e le manovre necessarie per poter praticare in tutta sicurezza questo fantastico sport!

Tutte le attività promosse dalla scuola di Arrampicata Sportiva della “A.S.D. Lezard” sono svolte da personale qualificato e specializzato nell’educazione motoria in età scolare e giovanile sino all’adulto, il team degli istruttori comprende laureati in scienze motorie e tecnici federali F.A.S.I. di Arrampicata (Istruttori-Allenatori e Tracciatori)

Se necessitate di ulteriori informazioni non esitate a contattarci tramite la nostra pagina Facebook o l’apposita sezione Contatti.

Bambini

L’attività rivolta ai più piccoli è caratterizzata dal Gioco Arrampicata che consiste in molteplici esperienze ludiche volte a far scoprire il movimento sul piano verticale.

Rispettando la formazione psicomotoria del bambino si attua l’alfabetizzazione motoria di base attraverso un’attività multilaterale con percorsi, giochi ed esercizi al suolo e sulle pareti di arrampicata.

Adottando gli opportuni criteri di sicurezza viene offerta al bambino una ineguagliabile opportunità di crescere padroneggiando sempre meglio i movimenti del corpo nello spazio e sul piano verticale sino ad arrivare a sviluppare lo schema motorio in modo preciso. Per i più motivati e dotati si attua anche l’avvicinamento ai fondamentali e tecniche della disciplina sportiva dell’Arrampicata sino alle esperienze formativo-agonistiche.

Un giorno a settimana


  • Mensile – 30 euro
  • Bimestrale – 55 euro
  • Trimestrale – 80 euro

Due giorni a settimana


  • Mensile – 40 euro
  • Bimestrale – 75 euro
  • Trimestrale – 110 euro

Adolescenti

Ai giovani in età di scuola media di 1° grado vengono proposte esperienze formative di sviluppo e consolidamento degli schemi motori con particolare attinenza all’arrampicare, ai giovani in età di scuola media di 2° grado vengono inoltre proposte esperienze di potenziamento fisiologico e gradualmente viene sviluppata la promozione sportiva giovanile sino all’agonismo che prevede competizioni nelle specialità Lead, Boulder e Velocità.

L’attività rivolta ai giovani nel rispetto della loro formazione psico-fisica generale comprende, oltre ai fondamentali e tecniche, anche la specializzazione del gesto sportivo dell’Arrampicata dai contenuti dell’allenamento alle competizioni non disgiunti dalla maturazione della capacità di analisi critica verso la responsabilità e i pericoli dell’Arrampicata

Un giorno a settimana


  • Mensile – 30 euro
  • Bimestrale – 55 euro
  • Trimestrale – 80 euro

Due giorni a settimana


  • Mensile – 40 euro
  • Bimestrale – 75 euro
  • Trimestrale – 110 euro

Adulti

CORSO BASE DI ARRAMPICATA
– 8 lezioni da 2h con frequenza monosettimanale (orario serale dopo le 20)
– inclusi iscrizione, frequenza libera 8 settimane, noleggio attrezzatura (scarpette a parte)
– uscita in ambiente naturale con Guida Alpina (da concordarsi nel fine settimana)
– definito semplicemente “il corso”, l’abc di cui avete bisogno se vi state affacciando per la prima volta con estrema curiosità al mondo dell’arrampicata. Un percorso che attraversa tecniche di progressione e manovre di sicurezza per poter raggiungere al termine del corso l’autonomia necessaria a fronteggiare le situazioni piu comuni che si presentano durante un’arrampicata. Sia essa indoor che outdoor.
COSTO: 280 euro


Non ti abbiamo convinto?
È anche possibile affrontare la formazione in due momenti distinti, frequentando separatamente i due moduli sotto, ognuno da 4 lezioni.


MODULO A – Avvicinamento all’Arrampicata
– 4 lezioni da 2h con frequenza monosettimanale (orario serale dopo le 20)
– inclusi iscrizione, frequenza libera 4 settimane, noleggio attrezzatura (scarpette a parte)
– Rappresenta il primo modulo della formazione, si esplorano le tecniche base per muoversi in parete, nodi e le manovre di assicurazione del compagno con vari strumenti. Piccolo assaggio finale della “vera arrampicata” in progressione da primo di cordata, da sviluppare nel modulo B.
COSTO: 150 Euro

MODULO B – Corso intermedio
– 4 lezioni da 2h con frequenza monosettimanale (orario serale dopo le 20)
– inclusi iscrizione, frequenza libera 4 settimane, noleggio attrezzatura (scarpette a parte)
– Completamento della formazione di base con le tecniche avanzate per muoversi in parete. Arrampicata da primo di cordata, nodi e  manovre particolari.
– Uscita finale in falesia con Guida Alpina.
COSTO: 150 Euro

FREQUENZA LIBERA: tutti i nostri corsi comprendono l’ingresso libero in palestra per tutta la durata del corso stesso. Tempo che con orgoglio offriamo a voi con il consiglio di sfruttarlo al massimo per mettere in pratica ciò che avete appreso a lezione.


Hai ancora sete di conoscenza? Vuoi perfezionare il tuo stile o allenarti in modo più specifico?


LEZIONI INDIVIDUALI
I nostri istruttori sono a tua completa disposizione per approfondimenti o chiarimenti in lezioni individuali. Possibile anche la combinazione in piccoli gruppi o l’acquisto di un pacchetto di lezioni. Per info veniteci a trovare!
COSTO: 25 Euro/1h lezione
(SCONTI su pacchetti e gruppi, info in segreteria)

SCHEDA DI ALLENAMENTO
Un istruttore a tua disposizione per aiutarti a superare i tuoi limiti!
2h di lezione più scheda di allenamento
60 euro

TELEFONACI PER PRENOTARE LA TUA PROVA GRATUITA PRIMA DEL CORSO!